La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Borgo ha un nuovo parroco: è don Mariano Bernardi

L’inizio ufficiale del ministero è fissato per il pomeriggio di sabato 8 ottobre

La Guida - Borgo ha un nuovo parroco: è don Mariano Bernardi

Borgo San Dalmazzo – Le comunità parrocchiali di Borgo hanno un nuovo parroco. È don Mariano Bernardi, 48 anni, sacerdote dal 1999. L’annuncio è stato dato ieri sera (giovedì 1 settembre) dal Vescovo di Cuneo mons. Piero Del Bosco ai consigli pastorali riuniti. Don Mariano guiderà tre parrocchie: San Dalmazzo, Gesù Lavoratore e Madonna Bruna (oltre alla cappellania di Beguda) rimaste vacanti in seguito alla rinuncia dei parroci don Michele Sanmartino (arrivato nel settembre 2015) e don Marco Riba (a Borgo dall’ottobre 2016).

Don Mariano Bernardi lascia le comunità di Cervasca e Vignolo di cui era co-parroco da tre anni. Per lui si tratta di un ritorno a Borgo, dove era già stato per sette anni (dal 1999 al 2006) come viceparroco e responsabile della pastorale giovanile delle due parrocchie cittadine.

L’inizio ufficiale del ministero è fissato per il pomeriggio di sabato 8 ottobre. Domenica 25 settembre la comunità di Gesù Lavoratore saluterà don Marco, domenica 2 ottobre a San Dalmazzo ci sarà il commiato da don Michele e dal viceparroco don Luca Lanave, che lascia Borgo per un nuovo incarico.

Don Mariano avrà come collaboratore don Paolo Audisio, un sacerdote proveniente dai Salesiani, già parroco a Moretta e professore a Lombriasco. Don Ezio Mandrile collaborerà per la celebrazione delle messe del sabato e della domenica.

Nelle comunità di Cervasca e Vignolo, a sostituire don Mariano e collaborare con don Tonino Arneodo ci sarà un nuovo sacerdote indiano.

Leggimi la notizia!
Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente