La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Nove cuneesi sono campioni italiani di petanque

Walter Torre nella A, Mattia Biamonte e Alberto Politano nella B, Maurizia Tassone e Maria Einaudi nella B femminile, Marino Durando e Diego Giordano nella C, Ivano Mondino e Paolo Rinaudo nella D

La Guida - Nove cuneesi sono campioni italiani di petanque

Cuneo – Nella due giorni dei campionati italiani di petanque nella specialità a coppie di tutte le categorie sono nove i cuneesi che hanno vinto il titolo tricolore. Sabato 6 e domenica 7 agosto nella categoria A Walter Torre, insieme al ligure Saverio Amormino, vincono in Valle d’Aosta per la squadra del San Giacomo. In finale hanno battuto il tandem saluzzese dell’Auxilium, con Fabio Brondino e Silvio Oberto, per 7-3. Terzo posto per la Valle Maira con Fabio Dutto ed Erik Galanti e il Gsp Ventimiglia di Diego Rizzi e Domenico Lipari.

Nella B femminile trionfo a Centallo della coppia Maurizia Tassone e Maria Einaudi de La Bisalta che, sui campi di Centallo, hanno battuto Rossana Roagna e Claudia Dossetto della Caragliese per 13 a 6. Terzo posto per le costigliolesi Graziella e Franca Bellino e le padroni di casa Teresa e Imelda Giraudo.

Nella categoria B maschile hanno vinto Mattia Biamonte e Alberto Politano della Bocciofila Buschese che in finale hanno sconfitto 13 a 6 la formazione ligure del Martina Sassello Bruno Genovino e Enrico Zunino. Medaglia di bronzo per i vignolini Franco Parola e Ferruccio Borgetto e i saviglianesi Devid Cerutti e Guido Fiandino.

Il titolo della categoria C è stato vinto dai caragliesi Marino Durando e Diego Giordano. Con un secco 13-1 la coppia della Caragliese ha respinto il tentativo finale del Veloce Club di Biagio Mosca e Fulvio Pilone. Terzo posto per l’altra Caragliese di Roberto Ribero e Alex Marro.

Nella massima serie femminile sono le genovesi Laura Cardo e Serena Sacco a vincere in finale contro le giocatrici di Ventimiglia Jessica Gastaldo e Vanessa Romeo. Medaglia di bronzo per le costigliolesi Chiara Bottero e Annalisa Filip e le giocatrici del marchesato Chiara Mellano e Nicole Masseilot.

Nella categoria D sono diventati campioni Ivano Mondino e Paolo Rinaudo della Bocciofila Buschese sconfiggendo in finale per 13 a 11 Stephan Celesia e Simone Real Simone del Variney. Terzo posto per la Bocciofila Buschese di Federico Bodrero e Bruno Racca sconfitti dai compagni di club e gli enviesi Gabriele Peirone e Ivano Brero.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente