La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Sordello prima e Becchis secondo nell’inseguimento

I cuneesi brillano in Coppa Italia di skiroll in Valle d'Aosta

La Guida - Sordello prima e Becchis secondo nell’inseguimento

Verrayes – Parla cuneese anche la seconda giornata di Coppa Italia di skiroll in Valle D’Aosta. Elisa Sordello ed Emanuele Becchis centrano rispettivamente il primo ed il secondo posto nell’inedita doppia prova della domenica. La gara di domenica 7 agosto è stata suddivisa in due parti. Una individuale a tecnica libera (2km) seguita dalla prova a inseguimento (16km per gli uomini e 8 per le donne). Nel prologo di inizio mattinata la Sordello ha fatto registrare il secondo miglior tempo alle spalle di Anna Maira Ghiddi. La successiva prova in linea ha visto l’atleta dello Sci Club Alpi Marittime colmare il gap e sopravanzare la portacolori dell’Olimpic Lama. A completare il podio l’atleta di casa Virginia Cena. Il successo in Valle d’Aosta bissa il bel risultato della scorsa settimana a Grondona (Alessandria).

Fra gli uomini prodigiosa rimonta nell’inseguimento di Becchis che a inizio mattinata aveva chiuso il prologo in settima posizione. Il successo è andato a Michael Galassi (Orsago) che ha confermato la leadership del mattino. Mescolate le carte per le altre posizioni da podio con la volata vincente di Becchis su Giovanni Lorenzetti. Il secondo posto assume più valore se si considera che l’atleta bovesano ha chiuso la gara con un bastoncino rotto. Da sottolineare come, grazie al piazzamento di domenica 7 e alla vittoria di sabato, il campione del mondo della sprint abbia allungato il vantaggio nella classifica generale della Coppa Italia Cascina Bianca.

Ottimo sesto posto assoluto (secondo Junior) per Gabriele Rigaudo. Il giovane (classe 2004) dello Sci Club Alpi Marittime ha interpretato al meglio la prova ad inseguimento recuperando dalla dodicesima posizione del prologo.

Ora la Coppa Italia lascia spazio agli appuntamenti di Coppa del Mondo. Becchis e Sordello figurano tra i convocati di Michel Rainer per le tappe di Otepaa (Estonia) e Madona (Lettonia) in programma nei prossimi due fine settimana.

Foto di Flavio Becchis

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente