La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Elisa Sordello vince in Coppa Italia

Nella "mass start" di skiroll a tecnica classica di Grondona

La Guida - Elisa Sordello vince in Coppa Italia

Grondona (Al) – Una Elisa Sordello in grande spolvero domina la V prova di Coppa Italia Cascina Bianca di Skiroll. Sul tracciato di Grondona, l’atleta dello Sci Club Alpi Marittime si aggiudica il XII memorial Dino Cochis. Una gara a tecnica classica che non è mai stata in discussione. La Sordello ha dominato chiudendo la fatica sui 7.2 km in 29’51’’ lasciando a oltre trenta secondi Paola Beri e a quasi due minuti Anna Maria Ghiddi.

Più equilibrata la prova maschile con il successo di Michael Galassi che precede di tre secondi Matteo Tanel. A completare il podio, Riccardo Masiero. Buon settimo posto per il giovanissimo Gabriele Rigaudo (classe 2004) e undicesimo piazzamento per il Campione del Mondo della sprint Emanuele Becchis.

Nella classifica generale maschile Tanel sopravanza Becchis mentre Elisa Sordello si lancia all’inseguimento della leader Lisa Bolzan.

Ora la Coppa Italia si trasferisce in Valle d’Aosta per la doppia prova di Verrayes – Rapy. Nel prossimo fine settimana previste una sprint lunga e una mass start a tecnica libera.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente