La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“I Moderni” aprono la XV edizione di Accademie in Valle

Appuntamento per sabato 30 luglio alle 21,15 in piazza Cavour

La Guida - “I Moderni” aprono la XV edizione di Accademie in Valle

Chiusa Pesio – Torna la grande musica in piazza Cavour a Chiusa di Pesio, il salotto buono della paese, con la XV edizione del festival “Accademie in Valle” diretto dal professore Angelo Vinai. Tre gli attesi appuntamenti a ingresso libero, organizzati dal Comune di Chiusa di Pesio, l’associazione Il Musicante ed Estemporanea, inseriti nella programmazione di Contaminazioni Festival 2022. “GranPassato-storie, canzoni e qualcos’altro” è il concerto-spettacolo di apertura della rassegna con protagonista la band torinese “I Moderni” secondi classificati a Xfactor 5 (edizione in cui vinse Francesca Michielin). Il trio torna dopo 10 anni con una nuova formazione. i fratelli Celeste e Placido Gugliandolo, già presenti nel gruppo originario, e Vittorio Campanella, frontman della rock band torinese Zyp. “GranPassato-storie, canzoni e qualcos’altro” è uno show musicale che nasce da quella sensazione che si prova quando, ascoltando un brano per la prima volta, si ha la sensazione di averlo già ascoltato. Déjà-vu? Qualcos’altro. Ce lo raccontano “I nuovi Moderni”, tra scoppiettanti cover in forma di medley, stand up dell’assurdo e qualche momento-verità, rigorosamente a cappella. I prossimi appuntamenti con la rassegna saranno il 5 agosto con i “Quarantaquartet” e il 14 agosto con “Madamè” sempre in piazza Cavour. L’ingresso ai concerti è gratuito fino ad esaurimento posti. In caso di maltempo la manifestazione si terrà sotto al pellerino.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente