La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Volley, la Nazionale maschile torna a giocare a Cuneo dal 18 al 20 agosto (FOTO E VIDEO)

Presentato oggi in Comune il torneo in cui la squadra di De Giorgi affronterà Stati Uniti e Giappone prima di partire per i Mondiali

La Guida - Volley, la Nazionale maschile torna a giocare a Cuneo dal 18 al 20 agosto (FOTO E VIDEO)

Cuneo – La Nazionale maschile di pallavolo torna finalmente a Cuneo. Questa mattina, nel Salone d’Onore del Comune di Cuneo è stato presentato il DHL Test Match Tournament, che si terrà al palazzetto dal 18 al 20 agosto: gli Azzurri di Fefè De Giorgi sfideranno gli Stati Uniti e il Giappone, giusto prima di partire per il Mondiale maschile in programma dal 26 all’11 settembre in Polonia e Slovenia.

L’evento, organizzato dalla Fipav in collaborazione con le due massime società pallavolistiche cuneesi (Cuneo Volley e Cuneo Granda Volley), sarà trasmesso in diretta su Rai Sport.

Il 18 agosto alle 21.05 si terrà la prima gara tra Italia e Stati Uniti. Il giorno successivo sarà la volta degli Stati Uniti contro il Giappone, per poi terminare il 20 agosto con il match tra Italia e Giappone.

I biglietti sono disponibili a partire dal pomeriggio di oggi, 27 luglio, sul sito liveticket.it. E’ previsto il prezzo ridotto per i tesserati Fipav e gli Under 12.

La prima a prendere la parola nella conferenza stampa è stata la sindaca di Cuneo Patrizia Manassero: “E’ un onore ospitare questo evento che è di assoluta rilevanza per la nostra Città, in quanto è l’occasione per promuovere il nostro territorio”.

“Un grazie – dichiara l’Assessore allo Sport Fantino – al contesto di sistema: questa manifestazione non potrebbe avvenire senza l’aiuto di molti. Era da nove anni che non ospitavamo la Nazionale, auspico che il territorio risponda con passione e interesse all’iniziativa. Ringrazio la precedente Assessora Clerico per il lavoro svolto fin qui”.

Così invece coach degli Azzurri De Giorgio: “Gli Usa hanno dimostrato una grande crescita nella VNL. Il Giappone ha fatto un bellissimo torneo, sono migliorati in difesa e servizio. Dobbiamo concentrarci sulle cose che possiamo migliorare in questo mese. Siamo un gruppo di talento. Dobbiamo essere consci delle difficoltà, ci saranno squadre molto forti ai Mondiali. Non dobbiamo mettere limiti, ma seguire il percorso di crescita. Giocheremo le prime tre partite e poi si andrà subito agli ottavi quindi sarà un Mondiale più veloce del solito”.

Presenti anche Paolo Marangon, presidente del Comitato Regionale Fipav, Giusy Bertolotto del Comitato Provinciale e Claudia Martin in rappresentanza del Coni e della Fondazione CRC.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente