La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Vbc Mondovì, due anni di interdizione al presidente e cinque punti di penalizzazione alla squadra

Il provvedimento della Fipav dopo i mancati pagamenti degli stipendi ai giocatori

La Guida - Vbc Mondovì, due anni di interdizione al presidente e cinque punti di penalizzazione alla squadra

Mondovì – Continuano i problemi per il Vbc Mondovì. Dopo la retrocessione dalla A2 alla A3 e la successiva cessione del titolo a Parma, il club è stato sanzionato dalla Federazione Italiana Pallavolo.

Al centro della questione è il mancato pagamento degli stipendi ai giocatori monregalesi. Con l’udienza del 6 luglio scorso, il Tribunale Federale ha inflitto al presidente dei galletti Giancarlo Augustoni l’interdizione da qualsiasi incarico federale e di rappresentanza della società di Lega per due anni. Inoltre, la società è stata sanzionata con cinque punti di penalizzazione nella classifica di regular season della stagione sportiva cui il sodalizio dovesse partecipare (al momento la società ha comunicato di voler ripartire dalla Serie C).

Queste le considerazioni del Vbc Mondovì: “Tali provvedimenti fanno parte di un atto dovuto nell’applicare inevitabilmente il regolamento. La nostra recente rinuncia alla Serie A e’ stata proprio legata alla mancanza di risorse con la conseguente difficoltà nel far fronte agli impegni. La nostra società non ha mai nascosto le difficoltà economiche degli ultimi 2 anni, tuttavia le nostre recenti decisioni dimostrano la voglia di ricostruire e continuare una storia che dura da 50 anni.
A tal proposito dopo aver saldato le sanzioni economiche inflitte e cominciato a saldare i conti in sospeso, abbiamo provveduto regolarmente ad iscrivere la nostra squadra al prossimo campionato di Serie C con la volontà di disputare un campionato con l’obiettivo della promozione”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente