La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“150 Cime”, l’orgoglio degli Alpini nelle valli Pesio ed Ellero

Entra nel vivo la manifestazione collegata ai 150 anni di fondazione del Corpo degli Alpini

La Guida - “150 Cime”, l’orgoglio degli Alpini nelle valli Pesio ed Ellero

Chiusa Pesio – In occasione della manifestazione “150 Cime”, parte integrante degli avvenimenti per celebrare i 150 anni della fondazione del Corpo degli Alpini, mercoledì 20 luglio alle 18 si è reso omaggio ai Caduti della Valle Pesio insieme alla Batteria del 1° Reggimento Artiglieria da Montagna ospite in Valle Pesio.
Entra così nel vivo il ricco calendario di presenza del battaglione degli alpini in Valle Pesio e Ellero con villaggio visitabile presso le piste da fondo di san Bartolomeo.
Questa sera (giovedì 21 luglio) alle 20 cena sociale con le istituzioni, e i gruppi Ana della valle Pesio presso il Campo Base. Domenica 24 alle 18 Messa presso la cappella di San Maurizio a Roccaforte Mondovì e alle 19 deposizione di una corona e onori presso il monumento ai Caduti di Roccaforte Mondovì. Alle 21: Carosello della Fanfara della Brigata Alpina “Taurinense”, cena sociale con le istituzioni e i Gruppi Ana della Valle Pesio. Martedì 26 alle 18 deposizione di un omaggio florale presso la Cappella degli Alpini di Roccaforte Mondovì e mercoledì 27 alle 20 la cena sociale con le istituzioni e i Gruppi Ana della Valle Pesio presso il Campo Base. Giovedì 28 al mattino (orario da stabilire) ascensione al Mondolé aperta al personale dell’Associazione Nazionale Alpini. Partenza da Sella Balma.
La Batteria del 1° Reggimento Artiglieria da Montagna ha svolto e continua a svolgere giornalmente marce e ascensioni di addestramento. La manifestazione, rivolta anche a costruire e rinsaldare il legame tra le Truppe Alpine, il territorio e la popolazione permetterà, in diverse forme, di conoscere capacità, valori e tradizioni delle Truppe Alpine. Il Campo Base, visitabile al pubblico, è stato allestito a partire da sabato 16 luglio presso il Centro Fondo Marguareis di San Bartolomeo, a Chiusa di Pesio.

Leggimi la notizia!
Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente