La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

L’incidente di Marco Clerico raccontato dagli amici del Cai di Peveragno che erano con lui

Si tengono oggi, mercoledì 13 luglio alle 15,30, nella chiesa parrocchiale di San Paolo a Cuneo i funerali

La Guida - L’incidente di Marco Clerico raccontato dagli amici del Cai di Peveragno che erano con lui

Cuneo – Si tengono oggi, mercoledì 13 luglio alle 15,30, nella chiesa parrocchiale di San Paolo a Cuneo i funerali di Marco Clerico, 59 anni, vice-presidente del Cai di Peveragno, deceduto in un incidente in montagna lo scorso fine settimana. Era in una gita orhganizzata dalla sezione Cai di Peveragno.

Proprio sulla dinamica dell’incidente avvenuto sulle Dolomiti bellunesi il presidente del Cai di Peveragno Fiorenzo Dalmasso precisa che “il gruppo dei ferratisti composto da 15 elementi aveva terminato il percorso della via ferrata degli Alleghesi; procedeva in fila indiana sul sentiero di cresta in direzione Punta Civetta; il percorso attraversa sfasciumi non attrezzati;  Marco Clerico posizionato a circa metà gruppo perdeva aderenza nell’attraversare un tratto ripido e precipitava lungo la parete sotto gli occhi dei compagni impotenti; il capogruppo Paola Favero, ex tenente colonnello della Forestale di Bassano del Grappa, chiamava immediatamente il 112 e faceva intervenire l’elicottero del Soccorso Alpino; e lo stesso Fiorenzo Dalmasso segnalava all’elicottero il punto in cui era precipitato Marco Clerico; e infieneper mettere in sicurezza il gruppo, tutti si sono spostati verso la Cima Civetta e successivamente hanno raggiunto il rifugio Torrani, dove hanno pernottato”.

“Qualsiasi altra notizia difforme da quanto sopra indicato è da ritenersi falsa e lesiva dell’onorabilità sia dei partecipanti alla gita sia della Sezione Cai di Peveragno – precisa in una nota Clerico – La Sezione Cai di Peveragno si riserva di difendere i propri interessi e la propria onorabilità nelle opportune sedi”.
Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente