La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Giorni di festa a San Pietro del Gallo

Dopo due anni di assenza per la pandemia, torna la festa patronale organizzata dai volontari de “Il Gallo rampante”

La Guida - Giorni di festa a San Pietro del Gallo

San Pietro del Gallo  La festa patronale di San Pietro del Gallo, dopo due anni di stop per l’emergenza sanitaria, torna in grande stile. I volontari de “Il Gallo rampante” hanno organizzato una quattro giorni ricca di proposte per tutte le età.
Si parte venerdì 24 giugno con l’apericena delle 19.30, seguita dal dj set di Mattia Dutto. Sabato la proposta è la formula “Scegli la tua cena” con un menù da comporre, a partire dalle 20.00, seguita dal dj set di “The House of Sound”. Domenica la novità di quest’anno: il pic-nic gallese, a partire dalle 20.00. “Chiunque voglia partecipare – spiegano gli organizzatori -, può portare qualcosa da mangiare e da bere che può condividere. Il risultato sarà una grande cena preparata tutti insieme. E chi non ha voglia di cucinare può optare per la pizza no-stop attiva per tutta la serata”. Nel pomeriggio della domenica, inoltre, ci saranno, a partire dalle 15.30, giochi e tornei aperti a tutti. Tra le proposte: freccette, belota, petanque, lancio dell’uovo e giochi per i bambini. “Perché la festa al Gallo – dicono gli organizzatori – non è solo bere e mangiare”. Ultimo appuntamento lunedì con la tradizionale polentata. Dalle 13.00 sarà possibile prenotare i tavoli e dalle 20.00 inizierà la distribuzione. La serata si concluderà con l’esibizione della band dei “John Deer”.
Da mercoledì 29 giugno, invece, tornerà il torneo di pallavolo dedicato alla memoria di tre giovani della frazione: Ezio, Silvano e Davide. La competizione, che proseguirà fino a venerdì 15 luglio, si terrà nel campo di volley della bocciofila. Per iscriversi c’è tempo fino al 23 giugno. Possono partecipare tutti i giocatori dai 14 anni in su (i quattordicenni sono ammessi solo se hanno già compiuto gli anni). Il costo è di 12 euro a persona. “Le squadre saranno composte da 6 giocatori estratti a sorteggio – spiegano gli organizzatori del ‘Gallo Rampante’ -. Ci auguriamo di avere una grande adesione”.
Per informazioni e iscrizioni contattare Gloria al numero 3456975799 o Silvia al 3351634874.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente