La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Da venerdì 24 a domenica 26 giugno “Degustibus” in piazza Galimberti

La manifestazione enogastronomica tra specialità culinarie, birra artigianale, vini piemontesi e musica rock

La Guida - Da venerdì 24 a domenica 26 giugno “Degustibus” in piazza Galimberti

Cuneo  Si terrà in piazza Galimberti l’11ª edizione di Degustibus. La manifestazione enogastronomica tornerà in città da venerdì 24, dalle 13 alle 24, sabato 25, dalle 10 alle 24 e domenica 26, dalle 10 alle 22.
L’evento è stato organizzato dall’associazione culturale All 4U, con il patrocinio della Regione e della Provincia, in collaborazione con l’Atl di Cuneo e con la partecipazione di diverse aziende provenienti dal Cuneese e da tutta Italia.
La manifestazione ripartirà nella versione “Summer Edition”, dedicata allo Street Food, alla Birra artigianale, alle specialità culinarie nazionali e a diversi concerti rock. Sarà allestita una mostra mercato, che, oltre ad essere una rassegna delle specialità gastronomiche piemontesi, sarà anche una vetrina delle tradizioni del territorio e di diverse altre regioni italiane.
Ad accompagnare l’edizione 2022 saranno diversi appuntamenti musicali gratuiti dedicati alla musica rock. Nella serata di venerdì, alle 22, si esibiranno gli “Iron Mais”; sabato sera, alle 22, toccherà ai Borderlines Rockhits; chiuderanno la manifestazione, domenica alle 21, i “One Crossed Tick”.
Degustibus offrirà un ampio spazio in piazza Galimberti, dedicato al consumo dei cibi di strada: il cosiddetto “Street Food”. Questi stands presenteranno un vasto repertorio di specialità culinarie di ogni genere provenienti da tutto il territorio nazionale, oltre alla birra artigianale e ai vini piemontesi. Saranno anche presenti Truck caratteristici con specialità tipiche di diverse regioni. Il mercato di prodotti italiani permetterà di assaggiare e acquistare alimenti del territorio, mentre per la selezione dei birrifici e per la promozione della birra artigianale è stata rinnovata la collaborazione con “Beer to Beer”.
L’evento porterà alla manifestazione i grandi e piccoli produttori di qualità, per avvicinare i partecipanti al gusto della buona tavola tradizionale.
“Degustibus” 2022, a ingresso libero e gratuita, sarà inaugurato all’insegna del buon cibo, della spensieratezza e del rock.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente