La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cinque artisti contemporanei in un borgo del Roero

"Urtija-Provincia autonoma", un festival a Magliano Alfieri con la mostra "Luoghi" di Ivan Manzone, Anna Valla, Ugo Giletta, Livio Ninni e Giorgio Racca

La Guida - Cinque artisti contemporanei in un borgo del Roero

Magliano Alfieri – Uno dei borghi più belli e suggestivi del Roero ospita l’arte nel suo settecentesco castello con cinque artisti contemporanei. Tra sabato 18 e domenica 19 c’è “Urtija-Provincia autonoma”, un festival che ha come tema centrale la spontaneità.  Il paese sarà al centro di due giorni di dibattiti, escursioni, laboratori e degustazioni. Ma l’evento clou avviene sabato alle 17, in collaborazione con l’associazione culturale Il fondaco di Bra, di Silvana Peira chenella cappella gentilizia, nella torre ovest e nella Confraternita dei Battuti rossi farà entrare l’arta  con “Luoghi, 5 artisti contemporanei”, mostra collettiva con le opere di Ivan Manzone, Anna Valla, Ugo Giletta, Livio Ninni e Giorgio Racca. Nella chiesa dei Battuti Rossi Anna Valla ha realizzato un suggestivo lavoro del titolo “Lucus” una serie di tele di un lavoro del 1983. Nel castello Livio Ninni, Ivan Manzone e Giorgio Racca espongono opere fotografiche e un’installazione siete specific al centro della torre e nella cappella gentilizia del castello tra i maestosi trompe l’oeil Ugo Giletta preseta una serie delle sue sculture in cera, enigmatiche e misteriose e un video del suo decennale lavoro.
La mostra sarà aperta durante tutti i fine settimana il sabato e la domenica sino al 3 luglio dalle 10,30 alle 18,30.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente