La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Fiori e piante protagonisti a Vicoforte

Sabato 4 e domenica 5 giugno, negli spazi circostanti il Santuario, la mostra mercato "Florete Flores"

La Guida - Fiori e piante protagonisti a Vicoforte

Vicoforte - Florete Flores

Vicoforte – Dalle orchidee ai piccoli frutti, dai fiori annuali, biennali e perenni alle piante d’interno, dalle aromatiche alla piante grasse. E poi, ancora, oggettistica per il giardino e l’arredamento degli spazi esterni, libri, sementi, prodotti naturali e agricoli, decorazioni per la casa e per il giardino, spezie. Saranno una quarantina gli espositori provenienti da tutto il Piemonte che nelle giornate di sabato 4 e domenica 5 giugno si daranno appuntamento al Santuario di Vicoforte per “Florete Flores”, la mostra mercato florovivaistica promossa dal Comune, in collaborazione con l’Associazione Società Orticola del Piemonte, e giunta alla sua quinta edizione. Tema di quest’anno sarà il “Rifiorire”, per celebrare la rinascita nel circolo continuo della vita, non solo nel mondo vegetale, ma anche tra gli esseri umani dopo la pandemia.
La manifestazione ospiterà, inoltre: “Florete Flores Academy”, spazio in cui i vivaisti potranno raccontarsi e raccontare le proprie piante; laboratori per i più piccoli per far conoscere loro il mondo vegetale e animale; “Fior di Pro Loco”, in cui Pro Loco del Cuneese e della Liguria cucineranno i propri piatti tipici.
Domenica 5 giugno si terrà, inoltre, la 19ª edizione di “Vicoforte in cornice”, concorso di pittura in forma estemporanea e libera, aperto a tutti.
Florete Flores si svolgerà, in entrambe le giornate, dalle 8 alle 19.

 

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente