La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 16 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Premiati a Vicoforte gli studenti della provincia di Cuneo

Progetto conoscere la borsa: oltre 1200 gli studenti coinvolti nell’anno scolastico 2021-22.

La Guida - Premiati a Vicoforte gli studenti della provincia di Cuneo

Vicoforte – Si è svolta, venerdì 27 maggio, la premiazione degli studenti meglio classificati tra sedici istituti scolastici della provincia di Cuneo che hanno partecipato all’iniziativa didattica Europa “Conoscere la Borsa”. Anche quest’anno il progetto “Conoscere la borsa” ha coinvolto a livello europeo circa 30 mila squadre, per un totale di oltre 100 mila studenti, in provincia di Cuneo ha visto l’adesione di 16 Istituti superiori e la partecipazione di 351 team, per un totale di oltre 1.200 studenti.

Il progetto, promosso dalla fondazione CRC, ha permesso ai ragazzi delle scuole: di mettere in gioco il proprio “talento” attraverso una piattaforma formativa dedicata, hanno potuto partecipare ad alcuni incontri dedicati e hanno ricevuto periodicamente una Rassegna stampa su tematiche economiche, sociali e finanziarie di attualità.

La squadra dell’Istituto “Arimondi Eula di Savigliano” “Le tre in azione” (composto da Sofia Gentile, Alessia Mina e Licia Carena della classe 4 H RIM) ha conquistato il secondo posto in Italia nella speciale classifica “sostenibilità”, ed è stato premiato all’evento nazionale svoltosi a Fabriano ad inizio maggio.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente