La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Montagne di sera” sabato 28 maggio al Castello della Manta

Protagonisti lo scrittore Marco Albino Ferrari con il musicista Francesco Zago

La Guida - “Montagne di sera” sabato 28 maggio al Castello della Manta

Manta Il ciclo di incontri “Montagne di sera” del Cai Monviso di Saluzzo prevede sabato 28 maggio, alle 21, nel parco del Castello, l’incontro con “La neve delle rondini”. Il ciclo è organizzato con la collaborazione del Fai – Castello della Manta, all’interno del progetto “Vie di natura e cultura” del Parco del Monviso e con il patrocinio del Comune di Saluzzo.
Sabato 28 maggio, in attesa del racconto di Marco Albino Ferrari, il giardino del Castello apre a partire dalle 20 per chi desidera un momento di relax nel parco o per gustare un aperitivo con prodotti del territorio (da acquistare in loco). Per chi è interessato, il Castello è a disposizione per una breve visita guidata, dalle ore 20.15 (biglietteria in loco). Sarà ospite un narratore d’eccezione: Marco Albino Ferrari, le cui storie saranno accompagnate dalla musica di Francesco Zago. Con i suoi racconti, Ferrari condurrà i presenti in luoghi delle Alpi sconosciuti ai più, ma davvero sorprendenti. Ferrari racconta storie sorprendenti delle montagne poco conosciute e accompagna il pubblico fra i ricordi dell’antica società montanara, narra l’epica  scoperta delle alte quote, i processi di rinaturalizzazione di intere vallate, fino al contemporaneo insediamento dei ‘nuovi montanari’. Offrendo una riflessione sulle Alpi, spazio geografico e mentale che può indicare la via verso nuovi e virtuosi modelli di vita.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente