La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Viene presentato il cammino dei giovani sui passi di san Benedetto

Questa sera, giovedì 12 maggio, alle 21 nel salone parrocchiale di Passatore le presentazione del Servizio per la pastorale giovanile delle diocesi di Cuneo e Fossano

La Guida - Viene presentato il cammino dei giovani sui passi di san Benedetto

Passatore – Camminare sulle orme di San Benedetto lungo un sentiero di 200 chilometri in centro Italia. La proposta estiva del Servizio per la pastorale giovanile delle diocesi di Cuneo, Fossano e Mondovì viene presentata questa sera, giovedì 12 maggio, alle 21 nel salone parrocchiale di Passatore.

I posti disponibili sono 52 e le iscrizioni sono ancora aperte. Il cammino si tiene da mercoledì 10 a venerdì 19 agosto ed ha un costo di 350 euro.

Dopo i cammini di Santiago de Compostela, Roma e Gerusalemme, la proposta di un pellegrinaggio a piedi di una decina di giorni è diventata da quasi 10 anni una tradizione della Pastorale giovanile.

“Sarà un cammino incentrato sui passi di Benedetto scoprendolo una regola per la nostra vita – dice don Paolo Revello, direttore del Servizio di Pastorale giovanile delle diocesi di Cuneo e di Fossano –, per vivere come cristiani in questo mondo. La figura di Benedetto ci accompagnerà nel cammino quotidiano. La sua figura è attuale nella misura in cui l’ora et labora diventa una pratica quotidiana. Come sempre il camino è un’occasione di incontrare se stessi nella fatica e nella condivisione”.

Durante il cammino ci saranno momenti di riflessione, preghiera, ascolto e condivisione. Una saggezza cristiana da riscoprire che attraverso il cammino può essere di nuovo assaporata.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente