La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 16 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Confermate le riduzioni della tassa rifiuti con gli aiuti Covid

Il Comune di Cuneo riduce la Tari, ovvero la tassa sui rifiuti, legata al Covid per le utenze non domestiche

La Guida - Confermate le riduzioni della tassa rifiuti con gli aiuti Covid

Cuneo – Il Comune di Cuneo riduce la Tari, ovvero la tassa sui rifiuti, legata al Covid per le utenze non domestiche. In base al piano finanziario presentato dal Consorzio Ecologico del Cuneese, il costo del servizio è di 9,8 milioni, in linea rispetto all’anno precedente, quindi il piano tariffario resta invariato. Rimarranno, all’interno della tariffa, i 6 centesimi al metro quadro per il mantenimento della pulizia e del diserbo del verde pubblico.

Il Comune utilizza le risorse dedicate al contenimento dei costi e ai ristori legati al Covid, 260.000 euro di fondi dedicati al ristoro della Tari per le imprese, quindi come lo scorso anno ci sarà una riduzione del 10% per le utenze non domestiche. Poi, dopo aver concluso la rendicontazione dei fondi Covid dedicherà una parte delle risorse rimanenti anche alle famiglie. Fermo restando le riduzioni per i nuclei famigliari in difficoltà economica: la misura coinvolge un numero di famiglie importanti, con 661 domande accettate.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente