La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

PadelCNnect, una community per gli appassionati di padel della provincia di Cuneo

L'idea lanciata da tre amici cuneesi, Emmanuel Petenian, Daniele Racca e Stefano Cometto, con la passione per il padel, la disciplina sportiva con il più alto tasso di crescita al mondo

La Guida - PadelCNnect, una community per gli appassionati di padel della provincia di Cuneo

Cuneo – Il padel sta prendendo sempre più piede anche a Cuneo, come testimoniano i campi realizzati e in fase di realizzazione in città e nei paesi vicini, e il sempre maggiore numero di appassionati, di tutte le età, che si avvicina a questa disciplina sportiva. Per cercare di mettere in contatto tra loro giocatori e giocatrici, in modo da organizzare partite sui campi della provincia, è nato a fine 2021 PadelCNnect (Padel Cuneo Connect) da un’idea di tre amici, Emmanuel Petenian, Daniele Racca e Stefano Cometto, accomunati dalla stessa passione per lo sport e letteralmente “stregati” dal Padel.

“L’idea – spiegano – è quella di creare una community del territorio per mettere in contatto gli appassionati del padel in Provincia di Cuneo, dai neofiti agli esperti, di modo che si possano trovare nuovi avversari, instaurare nuove sfide o più semplicemente conoscere persone appassionate con cui stringere nuovi legami. Avendo la fortuna di lavorare nello sports marketing e nella comunicazione da molto tempo, l’intento di PadelCNnect è di mettere a disposizione della community gli anni di esperienza maturati in questo campo”.

In quest’ottica, il team di padelCNnect ha assistito il 9 e 10 aprile ad Alicante, in Spagna, a una delle 24 tappe del World Padel Tour, il più importante circuito professionistico di questo sport.

“Uno spettacolo di altissimo livello fatto di bandeje, vibore, pallonetti, chiquite, sponde, smash. È stata l’occasione per rendersi conto del perchè sia lo sport con il più alto tasso di crescita al mondo, Italia compresa, prova ne sia la nascita di un sempre maggior numero di campi anche nella nostra Provincia. Uno sport trasversale, che unisce le generazioni, uomini, donne, bambini, giovani e meno giovani, che lo rendono facile da giocare da tutti senza richiedere particolari doti tecniche e il divertimento è assicurato fin dal primo approccio”.

La tappa di Alicante è stata un full immersion di 48 ore per il team di PadelCNnect, che ha preso spunto sia dal punto di vista sportivo, che organizzativo. 

“L’obiettivo che ci sta più a cuore – sottolineano – è di creare una mentalità alternativa che faccia uscire il padel dalla nicchia in cui si trova oggi, coinvolgendo e aggregando sempre maggiormente le persone a partire dai bambini, che possa essere per loro una scelta alternativa rispetto ai soliti sport praticati. E chissà perchè no, un giorno non troppo lontano ci potrà essere a questi livelli anche un campione italiano da applaudire”.

È possibile seguire PadelCNnect su instagram.com/padelCNnect per rimanere aggiornato su novità, promozioni tornei ed eventi. Per informazioni scrivere a padelcnnect@gmail.com,oppure iscriversi al gruppo WhatsApp aperto a tutti i “padelisti” della provincia di Cuneo e non solo: https://chat.whatsapp.com/HzvZQwje1cN6jcuDPQXUdv.

Leggimi la notizia!
Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente