La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Corsa a quattro per diventare sindaco di Savigliano

Giulio Ambroggio ex Pd si ricandida ma senza il partito che ha scelto Gianfranco Saglione, il centrodestra su Gianluca Zampedri c'è l'ex 5 Stelle Antonello Portera

La Guida - Corsa a quattro per diventare sindaco di Savigliano

Savigliano – La corsa a sindaco a Savigliano è per ora tra quattro aspiranti sindaci. Ci riprova per il secondo mandato il sindaco uscente Giulio Ambroggio, vecchia militanza di sinistra che però ha rotto nel corso di questo mandato con il Pd e pra si trova a correre senza simbolo e senza appoggio del partito. Giulio Ambroggio ha al suo fianco per tentare la riconferma due liste Saviglianesi Democratici e La nostra Savigliano.
Il centrosinistra si è diviso e al voto e dunque dall’altra parte c’è Gianfranco Saglione, presidente di Oasi Giovani e già assessore alla cultura per il Pd e altre tre liste civiche Impegno per Savigliano, Innovazione e Savigliano Domani.
Il centrodestra candida il commercialista Gianluca Zampedri che avrà almeno quattro liste le tre di Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia, la sua lista civica e forse anche quella di Io Apro Rinascimento di Vittorio Sgarbi.
L’ex consigliere comuanle nonché candidato sindaco cinque anni per i 5 Stelle Antonello Portera è uscito dal movimento ed è appoggiato da quattro liste civiche Amici di Savigliano, Progetto per Savigliano, Noi e Nuova Civica.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente