La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Sabato 23 aprile a Castellar c’è il “Ciapu day”

È una giornata preparatoria in vista della “Festa degli Spaventapasseri”, in programma il 1° e l’8 maggio

La Guida - Sabato 23 aprile a Castellar c’è il “Ciapu day”

Castellar – Sabato 23 aprile, il Municipio di Castellar (dal 2019 unito a Saluzzo) ripropone il “Ciapu day”, alla sua 11° edizione. Il ritrovo è alle 8 del mattino e a chi interverrà sarà offerto il pranzo. L’obiettivo della giornata è la pulizia e la sistemazione di strade, stradine, giardini e aree verdi di Castellar, insieme a piccole manutenzioni dei sentieri, dei marciapiedi e tanti altri piccoli lavori (come la tinteggiatura di arredi urbani e strutture). Spiega il pro sindaco Eros Demarchi: “La comunità di Castellar sente molto questa giornata di impegno. Ci teniamo ad evidenziare che non si tratta di un appuntamento esclusivo per chi abita ai piedi del castello, ma è un evento aperto a tutti, anche ai saluzzesi e a tutti coloro che sono innamorati di Castellar e che vogliono dedicare al nostro borgo qualche ora in compagnia”. Si tratta una giornata preparatoria in vista della “Festa degli Spaventapasseri”, giunta alla 28° edizione e che ritorna dopo due anni di stop (si era svolta in modalità virtuale con foto e video, durante il periodo Covid). L’evento prenderà il via domenica 1° maggio e si concluderà domenica 8 maggio.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente