La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Dopo tre anni a Savigliano ritorna la processione di Pasqua

I rettori saranno il Presidente della Crt Giovanni Quaglia e il magistrato Marco Toscano con le rispettive consorti

La Guida - Dopo tre anni a Savigliano ritorna la processione di Pasqua

Savigliano – Dopo lo stop di tre anni, ritorna domenica 17 aprile alle 16.30 la storica processione di Pasqua. L’evento sacro, divenuto biennale nel 2017, è organizzato dall’Arciconfraternita della Pietà istituita nel 1726. La processione prenderà avvio dalla Confraternita della Misericordia con un momento di riflessione davanti alla statua del Cristo morto da parte dell’abate Don Paolo Perolini. Il corteo proseguirà per le vie del centro passando davanti alla chieda di San Pietro, via Danna, Corso Roma, Piazza del Popolo, via Muratori, Piazza Cavour, Viale I Maggio, via Trossarelli, via Sant’Andrea, Piazza Santa Rosa per raggiungere piazzetta Cesare Battisti con la benedizione finale al canto del “Surrexit”. A presiedere la messa delle 9 sarà il vescovo di Biella, Mons. Gabriele Mana. Sarà possibile seguire la messa in collegamento audio da Piazza Cesare Battisti. I rettori quest’anno saranno Giovanni Quaglia, Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Torino, insieme alla moglie Aida Generoso, il magistrato Marco Toscano e la consorte Rossella Racca.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente