La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Nasce “Cuneo per la Costituzione” per un terzo polo con Lauria

Ad annunciare l'appoggio della nuova lista Maria Gabriella Borgogno di Borgo San Dalmazzo

La Guida - Nasce “Cuneo per la Costituzione” per un terzo polo con Lauria

Cuneo – Un nuovo appoggio per Giuseppe Lauria sindaco. È la neonata lista “Cuneo per la Costituzione” che ha deciso di sostenere il candidato sindaco Giuseppe Lauria. Ad annunciare l’appoggio della nuova lista Maria Gabriella Borgogno di Borgo San Dalmazzo che firma il comunicato stampa che indica chiaramente che la lista nasce all’interno del movimento no vax no green pass che in questi mesi settimanalmente è sceso in piazza, e che definisce il movimento un terzo polo.

La lista “Cuneo per la Costituzione” – dice il comunicato – è formata da cittadini e cittadine che hanno deciso di mettersi in gioco in prima persona per riaffermare i principi costituzionali a tutela e difesa delle libertà di tutti.  Quello che è accaduto negli ultimi anni, limitazione delle libertà personali, ricatti e sospensioni per lavoratori e lavoratrici, oltre al clima generale che si è instaurato nel paese, non può lasciarci indifferenti: anche partendo dal piccolo si può dare un segnale di risveglio democratico.  Così come il battito d’ali di una farfalla può provocare un uragano dall’altra parte del mondo, piccole azioni possono contribuire a generare grandi cambiamenti e noi vogliamo essere il motore di questo maestoso cambiamento. Queste sono le principali motivazioni che ci hanno spinto a scendere nell’agone politico, entrando a far parte proprio di questa ampia coalizione, che ha come collante la voglia e la volontà di prendere nettamente le distanze da chi negli ultimi anni ha malgovernato, ha imposto ed ha manipolato attraverso la paura.
In questi mesi di vera emergenza democratica, dove i diritti di tanti lavoratori e lavoratrici sono stati compressi e limitati, abbiamo stretto rapporti con varie realtà associative e movimenti di protesta che oggi ritroviamo coalizzati nel “terzo polo” e la scelta di sostenere il candidato sindaco Giuseppe Lauria è la conseguenza naturale di questa attività: in lui riconosciamo coerenza e determinazione nel farsi promotore di queste istanze”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente