Cuneo – Nella notte tra sabato 2 e domenica 3 aprile è mancato nella sua abitazione di via Mondovì, a Beinette, Giovanni Battista Bella Bonino, fondatore e a lungo titolare del laboratorio di pasticceria B. B. G. di Cuneo.
Originario di Mondovì, Bella Bonino apprese l’arte della pasticceria durante il servizio militare a Roma. In seguito lavorò in laboratori artigiani in Lombardia. Rientrato a Cuneo nel 1979, nel 1983 decise di mettersi in proprio con l’apertura, in via Alba, del laboratorio B. B. G., specializzato nella fornitura di croissant, pizze, focacce, torte, prodotti per aperitivi e rinfreschi.
Divenne un artigiano pasticcere molto apprezzato con molti clienti tra bar e attività ricettive di Cuneo, Boves e Borgo San Dalmazzo.
Vedovo dal 2019 della moglie Franca Colombo (che lo aveva affiancato nei primi anni in pasticceria), lascia i figli Fabrizio e Sergio (proseguono l’attività dei padre), e quattro nipoti. I funerali saranno celebrati lunedì 4 aprile, alle 10,30, nella chiesa parrocchiale dei Santi Giacomo e Cristoforo a Beinette, dove domani, alle 20, sarà recitato il rosario.