La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Pedona ipoteca il passaggio in finale di Coppa Italia

I gol di Dalmasso e Peano decidono la semifinale di andata contro la Santostefanese

La Guida - Pedona ipoteca il passaggio in finale di Coppa Italia

Borgo San Dalmazzo – Va alla Pedona il primo scontro delle semifinali di coppa Italia di Promozione. La sfida di andata contro la Santostefanese disputata al Comunale di Borgo San Dalmazzo la vincono i borgarini che, con un gol per tempo e 90′ di assoluto controllo, sbrigano la pratica senza particolari patemi.

La prima occasione dopo poco più di un quarto d’ora quando Dalmasso, solo davanti al portiere, tocca troppo debolmente la sfera. Lo stesso capitano si fa vedere poco dopo timbrando la traversa con un tiro al volo, mentre sul ribaltamento di fronte si fanno vedere  gli ospiti, complice un disimpegno errato di Porqueddu.

L’episodio che sblocca l’incontro si concretizza al 31’: Gastaldi con una bella giocata serve Peano che lancia Dalmasso, strattonato al momento di concludere. L’arbitro assegna l’estrema punizione e dagli undici metri Dalmasso porta i vantaggi i suoi.

La ripresa inizia con un’occasione per parte e con il raddoppio dei padroni di casa. Il cronometro segna il 59’ quando Boniello dall’angolo sinistro dell’area disegna una perfetta traiettoria finalizzata con il tocco vincente di Peano. Gli ospiti ci provano quattro minuti più tardi, una punizione di Gomez dai venti metri impatta sulla barriera, sul pallone si avventa Obu Gideon che prova a colpire ma trova la pronta opposizione di Gastaldi che salva il risultato. Una girandola di cambi su entrambi i fronti e una bella galoppata di Petris, sul perfetto lancio di Dalmasso, fanno da preambolo agli ultimi minuti della partita che si chiude con una sassata di Novara sventata da Porqueddu. In attesa della gara di ritorno che  si disputerà giovedì 14 aprile al “ Gigi Poggio” a Santostefano Belbo, domenica la Pedona ospita il Nichelino per la gara di campionato.

PEDONA 2 – SANTOSTEFANESE 0

Marcatori: 31’ Dalmasso su rigore, 59’ Peano

PEDONA: Porqueddu, Barbero, Trocello, Gastaldi, Berteina, Tucci (23’ Giuliano A.), Boniello (67’ Maccario), Peano, Pallara, Dalmasso (86’ Bruno), Torta (65’ Petris).

A disposizione: Gazzera, Calleri, Giuliano M., Furtuna, Viglietti. Allenatore: Zappatore.

SANTOSTEFANESE: Tarantini, Boschiero, Tassone, Vuerich (68’ Ragusa), Onomoni Alberto, Bregaji, , Dushku (78’ Dani), Onomoni Andrea (84’ Gallo), Novara, Cerutti (56’ Gomez), Obu Gideon. A disposizione: Sculeac, Rovetta, Galuppo, Margaglia. Allenatore: Isoldi

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente