La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Per gli anziani della Valle Stura corsi di fotografia e ginnastica dolce

A Gaiola, Demonte e Vinadio aperti spazi dedicati all'ascolto della cittadinanza

La Guida - Per gli anziani della Valle Stura corsi di fotografia e ginnastica dolce

Valle Stura – Tante le novità portate avanti in Valle Stura dall’associazione “Insieme Diamoci una Mano – Valle Stura Odv” e dalla Cooperativa Sociale Emmanuele nell’ambito di “Nuovi Mondi – Anziani e Comunità”, progetto promosso e coordinato dal Consorzio Socio Assistenziale del Cuneese in partenariato con l’Asl Cn1, l’Unione Montana Valle Stura e il terzo settore. La scorsa settimana è partito il corso base di fotografia con lo smartpho- ne, tenuto da Pieraldo Barale, cittadino della valle appassionato di quest’arte espressiva. I prossimi incontri si terranno martedì 29 marzo e 5 aprile, dalle 14.30 alle 16, presso il circolo ricreativo “La stella alpina” in piazza Renzo Spada a Demonte. Il corso è gratuito, ma è necessaria l’iscrizione contattando Pieraldo, tel. 334 1846501.
Lunedì ha preso il via a Roccasparvera il corso “Stretching dei Meridiani – ginnastica dolce per il proprio benessere” con Chiara Daniele. Gli appuntamenti saranno: lunedì 28 marzo, 4 aprile e mercoledì 13, 20, 27 aprile, dalle 9 alle 10.30, presso la palestra comunale in Piazza Castello. Il corso è gratuito, ma è necessaria l’iscrizione contattando Bruna al cell. 349-0715299 o Franca 333- 8573580.
Sempre nell’ambito del progetto “Nuovi Mondi – anziani e comunità” sono stati aperti in questi mesi due spazi dedicati all’ascolto della cittadinanza. A Demonte, il giovedì dalle 9 alle 11 presso l’ospedale di Comunità, a Gaiola, il venerdì dalle 9.30 alle 11.30 presso il Comune; a Vinadio il martedì, dalle 9.30 alle 10.30, ogni 15 giorni, presso la casa di riposo. I volontari di Insieme Diamoci una Mano Odv tengono aperti gli spazi di ascolto, supportati da un’equipe professionale multidisciplinare. L’obiettivo di questa importante presenza sul territorio è di accorciare le distanze tra cittadinanza e istituzioni nell’ambito della salute e del benessere. All’interno dello spazio di ascolto, è possibile chiedere informazioni legate ad aspetti sociali o sanitari, si può essere aggiornati sulle attività aggregative presenti in Valle per gli anziani e si possono portare proposte nuove e idee per il territorio.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente