La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Erica Magnaldi, la dottoressa ciclista pronta per la nuova stagione

Dal Giro d'Italia al primo Tour de France femminile. “Voglio ancora provare a togliermi qualche soddisfazione”. Ai giovani che studiano e praticano lo sport “direi che la carriera sportiva e gli studi non si escludono a vicenda, anzi”

La Guida - Erica Magnaldi, la dottoressa ciclista pronta per la nuova stagione

Cuneo – Per Erica Magnaldi, secondo molti una tra le migliori cicliste scalatrici al mondo, la stagione è già iniziata da un paio di settimane, anche se entrerà nel vivo solo da aprile. Trent’anni il prossimo agosto, Erica è una cuneese doc, approdata al ciclismo dopo un’esperienza nello sci di fondo, aggregata anche al Centro Sportivo Esercito, prima di scoprire che il suo vero amore era la bicicletta, che in questi anni le ha permesso di togliersi già diverse soddisfazioni, ma con ancora molti obiettivi da raggiungere. Professionista dal 2018, dopo aver ottenuto la Laurea in Medicina, Erica corre ora per la Uae Emirates.

“Dopo la prima gara in Spagna dal 17 al 20 febbraio, ora ne avrò una seconda sabato, le Strade Bianche a Siena – racconta Erica -. Si può dire che la mia stagione è iniziata ufficialmente, anche se ancora non è entrata nel clou. Da ora fino ad ottobre, si susseguiranno gli impegni e tra una gara e l’altra, quando riesco, torno a casa, come adesso. Mi alleno tutti i giorni e preparo le gare che mi aspettano, ma mi piace farlo anche a casa, per questo quando il calendario me lo permette torno”.

Per leggere questo contenuto devi essere abbonato all’edizione digitale de La Guida.

Abbonati qui
Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente