La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Caraglio 80 terne in corsa per l’Europetanque

Nel campionato di serie A allungano la Valle Maria e il San Giacomo 

La Guida - A Caraglio 80 terne in corsa per l’Europetanque

Caraglio – Un fine settimana quello di sabato 5 e domenica 6 marzo con grandi personaggi delle piccole bocce. La Bocciofila di Caraglio si prepara ad ospitare 80 terne, 240 giocatori, per l’appuntamento invernale dell’Europetanque che ritorna dopo lo stop della pandemia. La diciannovesima edizione sarà anche dedicata al 1° Memorial Lorenzo “Renzino” Isoardi, appassionato di questa competizione e che, ogni anno, portava a Caraglio giocatori di altissimo livello internazionale. Nelle ultime edizioni avevano partecipato alla gara insieme a lui il campione del mondo Henry Lacroix, da molti definito il giocatore più forte di questo sport, e il bocciatore Michel Hatchadourian, campione di Francia individuale, che ha fatto vibrare gli spalti con le sue prodezze.

Campionato di serie A

La quinta giornata del massimo campionato maschile di petanque vede consolidarsi il distacco del San Giacomo d’Imperia e della Valle Maria, rispettivamente al primo e al secondo posto. La capolista San Giacomo ferma in casa l’ambizioso Gps Ventimiglia e prosegue nella sua corsa solitaria a 13 punti. Insegue la Valle Maira, distaccata di una lunghezza, vincendo per 16 a 6 in casa della Costigliolese. Vittoria anche per la Bovesana che condanna l’Auxilium Saluzzo al ruolo di fanalino di coda insieme al Passatore. Tra i bovesani e i saluzzesi è finita 14 a 8; mentre la Vita Nova di Savigliano ha inferto uno schiacciante 20 a 2 al Passatore.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente