La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Enrico Costa nella direzione nazionale di Azione

La delegazione cuneese al congresso di Calenda: Andrea Vassallo, Gabriella Roseo e i giovani Leonardo Forotan e Giacomo Prandi

La Guida - Enrico Costa nella direzione nazionale di Azione

Cuneo – Il deputato monregalese Enrico Costa è nella direzione nazionale di Azione di Carlo Calenda. Sabato 19 e domenica 20 febbraio si è svolto il primo congresso nazionale di Azione che ha visto l’elezione a segreterio di Carlo Calenda. Anche una delegazione cuneese ha partecipato all’assemblea congressuale, delegazione guidata dal segretario provinciale Andrea Vassallo insieme alla delegata la cuneese, ex assessore cuneese, Gabriella Roseo e ai giovani Leonardo Forotan e Giacomo Prandi.
“È stata una grande emozione – spiega Andrea Vassallo  – vivere il primo Congresso Nazionale, caratterizzato da interventi di grande qualità e competenza e riflessioni stimolanti. Inizia ora un lungo cammino di radicamento e di crescita, in cui vogliamo dimostrare la concretezza e il pragmatismo delle nostre proposte, a livello locale come a livello nazionale”.
Primo test sul territorio le elezioni comunali: a Cuneo Azione è di fatto dentro la maggioranza Borgna, avendo alcuni dei suoi tesserati, Laura Risso e Vincenzo Pellegrino ma anche il coordinatore Beppe Delfino, nella lista di Centro per Cuneo. A Mondovì la candidatura a sindaco di Luca Robaldo che non è esponente ufficiale di Azione, ma che è molto vicino a Enrico Costa, rende chiara la posizione del partito di Calenda, alternativa, per ora, sia al centrodestra che al centrosinistra.

Enrico Costa e Carlo Calenda

Enrico Costa e Carlo Calenda

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente