La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Raccolta fondi in memoria del bambino deceduto per Covid

La tragedia del piccolo Lorenzo e della sua famiglia, la forza della solidarietà per sostenere strutture pediatriche regionali e la scuola elementare del paese

La Guida - Raccolta fondi in memoria del bambino deceduto per Covid

Nucetto – Nella tragedia, anche solidarietà: in memoria del bambino nucettese di 10 anni, deceduto nei giorni scorsi per le conseguenze dell’infezione da Covid e di cui è stato celebrato ieri (sabato 29 gennaio) in funerale, è stata attivata una raccolta fondi, che in tre giorni ha già coinvolto oltre 350 donatori e si sta avvicinando alla cifra di 12.000 euro, intorno alle 10 di oggi (domenica 30 gennaio).
“Il piccolo Lorenzo, ‘Lollo’, di soli 10 anni, ci ha lasciato il giorno 25 gennaio, portato via improvvisamente da questo maledetto virus Covid-19 – scrive nel messaggio sulla piattaforma di raccolta fondi il sindaco di Nucetto, Enzo Dho -. Tutta la comunità nucettese piange la prematura dipartita di Lollo, bambino dal sorriso solare, sempre allegro, disponibile ed educato. Ha lasciato un vuoto incolmabile che sarà difficile riempire in tutti noi che lo abbiamo conosciuto. I fondi raccolti verranno interamente devoluti a strutture pediatriche ospedaliere regionali, per l’acquisto di strumenti necessari alla cura dei piccoli pazienti, e alla scuola elementare di Nucetto come indicato dalla famiglia”.
La raccolta fondi è attiva su GoFundMe, all’indirizzo https://gf.me/v/c/gfm/in-memoria-del-piccolo-Lorenzo

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente