La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Più fondi per gli operatori cuneesi della sanità

Asd Cn 1, aumento delle indennità aggiuntive ed erogazione dell’indennità di malattia infettiva per infermieri e operatori della sanità

La Guida - Più fondi per gli operatori cuneesi della sanità

Cuneo – Un risultato importante per i lavoratori dell’Asl Cn 1, rivendicato dai rappresentanti sindacali: in una nota diffusa nella mattinata di oggi (domenica 30 gennaio) dai referenti locali e regionali del Nursing Up, viene sottolineato il “risultato positivo, l’aumento delle indennità aggiuntive ed erogazione dell’indennità di malattia infettiva per infermieri e operatori della sanità all’Asl Cn 1”.
“Il Nursing Up, sindacato degli infermieri e delle professioni sanitarie – si legge nella nota a firma del segretario regionale Claudio Delli Carri e dei coordinatori aziendali Asl Cn 1 Giovanni Mariano e Stefano Rosso -, sottolinea l’importanza dell’accordo che è stato raggiunto nell’incontro avvenuto con i vertici dell’Azienda Sanitaria Cn 1, nel quale grazie alle nostre richieste sono state ottenute maggiorazioni delle indennità di prestazioni aggiuntive (che vanno dal 30 al 50% in più) e la piena e tempestiva applicazione alla nota regionale n. 44863 del 17/12/2021, con l’Azienda che erogherà l’indennità di malattia infettiva per l’anno 2021-2022 fino alla durata dell’emergenza”.
Una vittoria “nel riconoscimento ai colleghi infermieri e professionisti della sanità di una maggiore equità di trattamento nella difficilissima situazione che stiamo vivendo”, un accordo che “va a beneficio di tutti i lavoratori, a prescindere dalle sigle sindacali in cui si riconoscono, comprese quelle sigle che, arrogandosi meriti che non hanno, rivendicano risultati che non possono in realtà avere ottenuto in quanto non presenti in sede di trattativa”, è la stoccata del Nursing Up alle altre sigle.
“Un passo avanti considerevole nel riconoscimento dell’importanza del lavoro svolto da infermieri e professionisti della sanità in questi mesi, tutti lavoratori che hanno sempre anteposto l’abnegazione e la consapevolezza del loro ruolo alle fatiche e alle situazioni di emergenza e pericolo”.
“Ora, è necessario proseguire nel lavoro quotidiano per perseguire gli altri obiettivi – concludono Delli Carri, Mariano e Rosso – necessari a migliorare il servizio reso ai cittadini, primo fra tutti l’implementazione degli organici con le necessarie assunzioni”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente