La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Al Lux di Busca la rassegna cinematografica del circolo Méliès

Si apre oggi, giovedì 13 gennaio, la seconda parte di "Schermi d’Autore"

La Guida - Al Lux di Busca la rassegna cinematografica del circolo Méliès

Schermi d'autore

Busca – Si aprirà ufficialmente questa sera, giovedì 13 gennaio, alle ore 21, al cinema Lux, la seconda parte del cartellone «Schermi d’autore» invernale. Torna, nella sala cittadina, il cinema di qualità per un inverno che intende festeggiare i 65 anni di attività della sala cittadina, con una scelta di titoli di altissimo profilo.
Il circolo Méliès, gestore della sala, dopo la consegna del Premio Alpi del Mare all’attore Silvio Orlando, propone all’affezionato pubblico otto opere in doppia serata nelle giornate del giovedì e del venerdì: si parte con “Supernova” del cineasta inglese Harry Macqueen, presentato con successo alla Festa del Cinema di Roma.
Secondo appuntamento, giovedì 20 e venerdì 21 gennaio prossimi, con il discusso vincitore del Festival di Cannes, “Titane” della regista francese Julia Ducournau.
La settimana successiva, giovedì 27 e venerdì 28 gennaio, in programma il sorprendente “Un figlio” del regista tunisino Mehdi Barsaoui, presentato a Venezia77.
Quarto appuntamento con il delicato “Nowhere special” del cineasta inglese Umberto Pasolini (già autore di “Still life”), giovedì 3 e venerdì 4 febbraio prossimi.
Giro di boa giovedì 10 e venerdì 11 febbraio con “The italian banker” del regista Alessandro Rossetto.
Seguirà una delle opere più interessanti del panorama cinematografico internazionale, a firma del regista giapponese Ryusuke Hamaguchi, “Drive my car”, giovedì 17 e venerdì 18 febbraio. Settimo appuntamento, giovedì 3 e venerdì 4 marzo, con l’ultimo lavoro della talentosa cineasta francese Celine Sciamma “Petite maman”.
Chiuderà il ciclo invernale l’opera firmata dalla regista tedesca Maria Schrader “I’m your man”, giovedì 10 e venerdì 11 marzo.
Come da tradizione, per la rassegna «Schermi d’autore», il circolo Méliès porterà al Lux,   l’11 febbraio, Fabio Sartor, protagonista di «The italian banker».
L’abbonamento alla rassegna costa 15 euro (cifra molto competitiva grazie al contributo degli sponsor), comprensiva della tessera associativa al cineclub. L’ingresso singolo costa 5 euro.
L’accesso alla sala è consentito secondo i protocolli anti-pandemia con obbligo di mascherina FFP2. Confermati i servizi che ormai segnano la differenza del Circolo con le realtà simili: l’introduzione alla visione precedente la proiezione ed il voto del pubblico.
Info: direttivo@cineclubmelies.it e tel. 3491817658.

Locandina Scherni d'autore

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente