La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

IllumiNatale, nel fine settimana proseguono gli eventi

Spettacolo di nuoto aereo sulla facciata del palazzo della Provincia, stella cometa sul faro della stazione, mercatini di Natale, solidarietà, Babbo Natale, musica, visite guidate

La Guida - IllumiNatale, nel fine settimana proseguono gli eventi

Cuneo – Continuano gli appuntamenti di “IllumiNatale”. Il terzo evento è in programma sabato 18 dicembre: alle 18.30 e alle 21, sul palazzo della Provincia andrà in scena “Dream Swimming”, spettacolo di nuoto aereo della Compagnia di danza verticale “Lineadaria”. Quattro danzatori/nuotatori si caleranno lungo la facciata del palazzo per dar vita al nuoto aereo sincronizzato.
Lo spettacolo sarà preceduto, alle 18, dall’inaugurazione della stella cometa sul faro della stazione dove sarà anche possibile lasciare un augurio e un addobbo all’albero di quartiere del progetto La Boa.
A corollario degli spettacoli saranno tanti gli eventi e le iniziative che animeranno le giornate di sabato 18 e domenica 19 dicembre. Per tutto il weekend, dalle 10 alle 19.30, in contrada Mondovì, piazza Boves e largo Audiffredi si terranno i mercatini di Natale a cura di “Made in Cuneo” e del Comitato commercianti di Contrada Mondovì; presenti espositori artigiani e creativi (in caso di maltempo il mercatino si svolgerà in piazza Virginio).
Torna anche la raccolta fondi per il reparto Pediatria dell’ospedale Santa Croce e Carle di Cuneo nello stand allestito dall’Avo Cuneo  in largo Audiffredi (sabato e domenica dalle 10 alle 19). Di solidarietà si parlerà anche nello spazio allestito dal Gruppo Gino e dal Centro Down Cuneo in piazza Galimberti (sabato dalle 10 alle 19), dove sarà possibile acquistare i calendari 2022 per sostenere l’associazione e il progetto “Autonomia”.
Per le famiglie e i più piccoli, inoltre, torneranno l’atteso appuntamento con il giro in carrozza con Babbo Natale (per tutto il weekend dalle 14 alle 18 con partenza dalla casetta davanti al municipio) e i laboratori al Museo Diocesano San Sebastiano (“Chi c’è in quella grotta” sabato alle 15 e alle 16.30 e “Letture natalizie” domenica alle 16; per info e prenotazioni: tel. 353.4261755, museo@operediocesicuneo.it). E poi le parate musicali dei “The Tamarros Wandering Lighted Band” (sabato e domenica alle 16.30, 17.30 e 18,30 in via Roma, piazza Galimberti, corso Nizza e piazza Europa), “Fire’s of Christmas” con i Prismabanda (sabato e domenica alle 17, 18 e 19 piazza Europa, corso Nizza, piazza Galimberti e via Roma) e le visite guidate organizzate da Conitours (sabato e domenica alle 17, info e prenotazioni: tel. 0171.698749, 0171.696206, info@cuneoalps.it).
Domenica si terrà anche il mercato tradizionale in piazza Galimberti.
La manifestazione, organizzata dall’Associazione Comitato Cuneo Illuminata (di cui fanno parte Comune di Cuneo, Comitato Madonna del Carmine, Confartigianato, Conitours, We Cuneo, Atl del Cuneese, Promocuneo) in collaborazione con il Comune e il Festival Mirabilia, è realizzata grazie al sostegno di Fondazioni bancarie e sponsor privati, alla vendita dei gadget realizzati per l’occasione (palline per l’albero e cappelli di Babbo Natale) e dei biglietti della lotteria (2,5 euro) che saranno acquistabili presso l’Infopoint di IllumiNatale (piazza Galimberti) durante i giorni degli spettacoli (i biglietti della lotteria anche presso lo Sportello unico del cittadino in municipio e Il Podio Sport) oppure presso i desk dei volontari (identificabili grazie a un giubbino giallo) ubicati nei pressi delle aree spettacoli.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente