La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Un nuovo semaforo a San Pietro del Gallo

A chiamata, per la sicurezza stradale in centro, è costato 18.016 euro

La Guida - Un nuovo semaforo a San Pietro del Gallo

San Pietro del Gallo – Un nuovo semaforo a chiamata è stato installato questa mattina (3 dicembre) nel centro della frazione. Il Comune, dopo aver realizzato un intervento per la sicurezza che, secondo parte degli abitanti, avrebbe risolto poco, ha deciso di intervenire nuovamente. L’ impianto semaforico è dotato anche di dispositivi acustici per i non vedenti. L’installazione, al costo totale di 18.016 euro con un ribasso di circa 500 euro sul calcolo di spesa effettuato dagli uffici comunali, è stata affidata alla ditta “Inces” di Treviglio, in provincia di Bergamo. Il semaforo va ad aggiungersi ai due disassamenti della carreggiata, in via del Bosco, realizzati in entrata nella frazione sia da Cuneo che da Busca, al percorso a semicerchio in piazza don Celestino Bruno e alla riasfaltatura del tratto di strada che era rovinato da diverse buche.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente