La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 23 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Borgo l’incontro delle Confraternite delle diocesi di Cuneo e Fossano

Per un momento di riflessione e preghiera guidato dal Vescovo mons. Piero Delbosco

La Guida - A Borgo l’incontro delle Confraternite delle diocesi di Cuneo e Fossano

Borgo San Dalmazzo – La chiesa ex abbaziale di San Dalmazzo ha accolto ieri (sabato 27 novembre) i rappresentanti delle Confraternite attive nelle diocesi di Cuneo e Fossano per il loro incontro annuale. A fare gli onori di casa la priora della Confraternita di San Dalmazzo e della Santa Croce, Maria Grazia Pellegrino, che ha introdotto il momento di preghiera guidato dal Vescovo Piero Delbosco.

Oltre a quella di San Dalmazzo, erano rappresentate le Confraternite di Sant’Eligio di Fossano, San Giacomo di Cuneo, Santa Croce di Cuneo, Misericordia di Villafalletto, Santissima Trinità di Fossano, Annunziata di Bernezzo, Santa Croce di Andonno, Santa Croce di Valdieri e Madonna del Carmine di Cuneo.

“Due sono i binari su cui devono camminare le Confraternite – ha detto mons. Delbosco -: la spiritualità e la carità. L’annuncio cristiano ha bisogno di inculturazione e voi potete dare un grande contributo in questo senso. Le Confraternite rappresentano una ricchezza per la Chiesa”.

Sono poi seguiti gli interventi dei coordinatori diocesani don Mauro Biodo e Walter Cesana. In apertura è stata recitata la preghiera di affidamento al Beato Piergiorgio Frassati, patrono delle Confraternite.

Per il 2022 è prevista la partecipazione al Cammino regionale delle Confraternite a Ovada (previsto per il 21-22 maggio) e a quello nazionale di Bolsena.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente