La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Paolo Salsotto è il nuovo presidente della sezione del Cai di Cuneo

Al presidente e consigliere uscente il diploma di “Uomini di Mondo” disegnato da Paparelli

La Guida - Paolo Salsotto è il nuovo presidente della sezione del Cai di Cuneo

Cuneo – Paolo Salsotto è il nuovo presidente del Cai di Cuneo. Comandante regionale e provinciale del Corpo forestale dello Stato in pensione, ex presidente delle Aree Protette Alpi Marittime, per tre anni guiderà lo storico sodalizio, fondato nel 1874, e che con 3.000 soci è la seconda sezione piemontese e tra le prime 10 in Italia. La nomina è avvenuta venerdì 22 ottobre dopo l’elezione da parte dell’assemblea dei soci del nuovo consiglio direttivo composto da: Giorgio Cerruti, Franco Dardanello, Giorgio Garavagno, Paolo Giordano, Greta Morandi (vice presidente), Marco Parravicini, Gualtiero Peirotti, Roberto Viale. Come Revisori dei conti sono stati eletti Roberto Natali, Monica Ponti e Cristiana Uberto, mentre i Delegati (i rappresentanti della sezione nell’Assemblea del Cai nazionale) saranno Carlo Barale, Ivonne Baudino, Franco Dardanello, Enrico Lerda, Franco Revello e Sergio Simondi.

I soci hanno ringraziato il presidente uscente professor Alberto Gianola e i consiglieri che hanno retto la Sezione in questi anni difficili, portando avanti le attività sociali nonostante la pandemia che ha limitato in modo drammatico tutte le iniziative. In segno di riconoscenza Gianola e i consiglieri hanno ricevuto uno speciale diploma di “Uomini di  mondo” realizzato per l’occasione dall’illustratore cuneese Danilo Paparelli. Durante la serata sono stati premiati i soci con 25, 50 e 60 anni di anzianità e un riconoscimento particolare è andato a Gianni Bernardi che è stato nominato Socio Benemerito della Sezione. Bernardi è un protagonista dell’alpinismo cuneese: apritore di numerose vie  alpinistiche, fondatore del Gruppo “Cit ma bon” nel 1962, promotore delle Scuole della sezione e anche anima, per moltissimi anni, del Soccorso Alpino in qualità di volontario e Delegato di zona.

 

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente