La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Interrotta la Cuneo-Ventimiglia a S. Dalmas de Tende

I viaggiatori rimasti appiedati a Breil e a Ventimiglia stanno rientrando con bus sostitutivi via Savona

La Guida - Interrotta la Cuneo-Ventimiglia a S. Dalmas de Tende

Saint Dalmas de Tende – La Ferrovia Cuneo-Ventimiglia è interrotta da oggi pomeriggio (29 ottobre) in Francia per problemi tecnici sulla linea a Saint Dalmas de Tende.

Quattro viaggiatori italiani questa sera sono rimasti appiedati a Breil. Ora sono in viaggio da Ventimiglia verso Cuneo, via Savona, con un autobus sostitutivo partito da Tenda alle ore 20.15

Un viaggio terribile per Giorgia Vallauri, in rientro da Nizza, dove si era recata questa mattina per motivi di lavoro: “A Nizza hanno soppresso il treno delle 16.45 per Breil e quindi tutti i viaggiatori hanno preso quello delle 17.20. Arrivati alla stazione di Breil abbiamo scoperto da un tabellone che il treno per Cuneo era stato annullato. In stazione non ci hanno dato alcuna informazione, salvo confermare quanto segnalato. Non sapevano neppure che c’era un bus sostitutivo di Trenitalia per Ventimiglia”.

A far circolare le informazioni dei disagi ai passeggeri e al personale della stazione di Breil è stato l’autista di Riviera trasporti, ditta incaricata da Trenitalia per il servizio sostitutivo Ventimiglia-Breil.

Già nel pomeriggio, i viaggiatori del convoglio regionale 22959 diretti a Ventimiglia, arrivati a Limone alle 15.17, sono stati fatti salire su un bus sostitutivo che li ha condotti a destinazione, via Savona.

Sul sito di Trenitalia non è ancora pubblicata la variazione del servizio ferroviario.

Il sito internet di Sncf riporta invece che per problemi tecnici a San Dalmazzo di Tenda, la circolazione dei treni è interrotta nei due sensi tra Breil e Tenda fino a nuovo ordine

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente