La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Un chilo e 800 grammi di marijuana in casa di un giovane cuneese

Gli agenti della Volante se ne sono accorti durante un intervento dei vigili del fuoco e da uno zainetto che odorava in modo pungente

La Guida - Un chilo e 800 grammi di marijuana in casa di un giovane cuneese

Cuneo – Aveva un chilo e 800 grammi di marijuana nascosta in casa. A scoprirlo è stata la Squadra Volante della Questura di Cuneo che nella notte tra giovedì e venerdì della scorsa settimana è intervenuto in un quartiere intorno a Cuneo, dov’era stato segnalato un giovane che si aggirava con fare sospetto. Sul posto gli operatori non hanno rintracciato nulla di particolare, ma nello stesso posto stava avvenendo un intervento dei Vigili del Fuoco, che si apprestavano ad aprire una porta, su richiesta di un ragazzo appena maggiorenne, che aveva perso le chiavi. Mentre gli agenti si informavano di quanto stesse accadendo avvertivano un forte odore che nel verbale definiscono “pungente e resinoso” provenire dallo zaino del ragazzo, e quindi decidono di procedere alla perquisizione. All’interno dello zaino c’era una voluminosa busta di plastica contenente fogliame verde, assimilabile per forma e odore a marijuana.
Dopo l’apertura della porta da parte dei Vigili del Fuoco si procedeva così alla perquisizione domiciliare: nell’appartamento venivano ritrovate, occultate, altre foglie essiccate, mentre altre ancora erano riposte su uno stendino. In un vaso, inoltre, c’era una pianta di marijuana alta un metro. Dopo le analisi chimiche effettuate dal Gabinetto di Polizia Scientifica, che confermavano la natura della sostanza, quantificata in un chilo e 800 grammi, il giovane è stato posto agli arresti domiciliari come disposto dall’Autorità Giudiziaria.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente