La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Fossano ritorna “Coloratissimo Autunno” sabato 23 e domenica 24

La mostra mercato sotto la tettoia di piazza Dompè, la fattoria didattica e l'orto didattico, con altri momenti per i bambini: una festa per tutti

La Guida - A Fossano ritorna “Coloratissimo Autunno” sabato 23 e domenica 24

Fossano – La città degli Acaja torna a essere colorata, anzi “coloratissima” nel fine settimana: dopo il rinvio dello scorso anno, sabato 23 e domenica 24 ottobre torna in piazza Dompè (foro boario) “Coloratissimo Autunno”, la tradizionale mostra mercato ortofrutticola e gastronomica, con tante novità. Cuore della kermesse è la tettoria di piazza Dompè con il mercato (percorso obbligato e obbligo di green pass). Alle 15 di sabato si terrà l’inaugurazione, seguita da balli occitani con Daniela Mandrile. Alle 18 nella vicina “Sala Brut e Bun” Nicola Prudente, per tutti “Tinto” (voce di “Decanter” su Rai Radio Due e volto di “Mica pizza e fichi” su La7) presenterà il suo romanzo dedicato al vino, dal titolo “Il collo della bottiglia. Storie di vite”, scritto dopo quattro libri a tema enogastronomico. Per la serata di sabato, con inizio alle 19.30, ritorna anche l’appuntamento a cena, con un menù tipico piemontese a base di bagna caoda e verdure fossanesi (è consigliata la prenotazione, tel. 345-8559891). Per la parte gastronomica il Comune ha coinvolto “Cabaret sull’aia”, che offre il servizio con forniture di aziende locali e con una proposta di “street food” domenica. Per la giornata di domenica si rinnova anche l’appuntamento con il pranzo a base di polenta, alle 12.30, organizzato dalla Pro Loco Fossano (prezzo convenzionato 8 euro vino incluso). Inoltre nel programma rientra anche uno show cooking con laboratorio dedicato al pesto e con degustazione gratuita di prodotti tipici liguri (fino a esaurimento scorte), in collaborazione con un Comune della Liguria. E poi, come da tradizione, il “gran finale” sarà con la vendita all’asta dell’ortofrutta esposta in mostra.
Servizi su La Guida di giovedì 21 ottobre disponibile in versione cartacea e digitale

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente