La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Cervasca un fine settimana di sapori e colori dell’autunno

Sabato 9 e domenica 10 ottobre, tante iniziative con la 20ª edizione della sagra della castagna “Servaschina” e la 37ª della mostra micologica “Funghi e pisacan”

La Guida - A Cervasca un fine settimana di sapori e colori dell’autunno

Cervasca – I prodotti tipici locali dell’autunno sono protagonisti nella manifestazione “Castagnata a Cervasca: colori, sapori e suoni dell’autunno”, sabato 9 e domenica 10 ottobre, con la 20ª edizione della sagra della castagna “Servaschina” e la 37ª della mostra micologica “Funghi e pisacan”.
Tra i primi appuntamenti, sabato 9 ci sarà l’aperitivo in musica a cura della Pro Loco: dalle 17 alle 21 si svolgerà in piazza Dottor Bernardi, con dj (obbligo di green pass).
Sabato 9 alle 18 si apre la mostra micologica curata dagli esperti dell’associazione micologica Cumino di Boves, in piazza Dottor Bernardi di fronte all’ingresso delle scuole; rimarrà aperta nella serata di sabato e proseguirà domenica fino alle 19.
L’atrio del municipio ospiterà dalle 18 la mostra scientifica “Effetto farfalla” realizzata in collaborazione con il Parco fluviale Gesso Stura. Domenica pomeriggio ci sarà un curatore della mostra, per rispondere a domande e curiosità.
Domenica 10 fin dalle 9 del mattino le vie del paese, da via Roma a via Borgo San Dalmazzo, si animeranno per la sagra della castagna Servaschina. La sagra da vent’anni presenta bancarelle di ogni tipo, soprattutto l’esposizione di prodotti agricoli, artigianato, prodotti tipici, mezzi e attrezzature agricoli. Le associazioni di volontariato saranno in piazza Dottor Bernardi e cureranno la cottura delle castagne e la distribuzione dei cartocci di caldarroste. Quest’anno si dovrà seguire un percorso obbligato per consentire la partecipazione all’evento in sicurezza e occorrerà indossare la mascherina.
Alle 11 nella chiesa parrocchiale viene celebrata la Messa comunitaria. Saranno presenti gli amici di Allos, la città francese gemellata con Cervasca, e altri cittadini della valle di Allos. La banda musicale Filarmonica caragliese “Alessandro Vessella” accompagnerà la delegazione nell’arrivo alla chiesa e allieterà il momento conclusivo all’uscita dalla celebrazione.
Servizio su La Guida di giovedì 7 ottobre disponibile in versione cartacea e digitale

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente