La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Terza edizione della residenza d’artista nel quartiere Donatello

Dal 29 giugno al 5 luglio si è svolto "DoRa", il progetto che ha promosso la sovrapposizione di visioni per interpretare la realtà del quartiere Donatello

La Guida - Terza edizione della residenza d’artista nel quartiere Donatello

Cuneo – La scorsa settimana “DoRa”, la terza edizione del progetto di Residenza d’arte del quartiere Donatello, ha fatto incontrare artisti di esperienze e discipline differenti attorno al tema dell’interpretazione della realtà della Casa del Quartiere Donatello.

Idea centrale dell’iniziativa: far interagire giovani artisti, selezionati con una call pubblica, sia con professionisti delle precedenti edizioni sia con il territorio. Al tema della sovrapposizioni di visioni Paolo Isaia ha dedicato una una serie di scatti raccolti durante l’ultimo anno seguendo il motivo della “natura in quartiere”, uniti con istantanee di volti colti durante la Residenza. Natura e arte anche nelle opere di Chiara Revelli che ha creato un percorso di illustrazioni che interpretano le realtà dell’ Orto Comune e della Foresta Giardino Edibile presenti nella Casa del Quartiere e che diventeranno un percorso espositivo e informativo. La giovane regista Michela Giordano ha sintetizzato con l’opera “La ricetta dell’integrazione” le attività del corso di cucina Mani in Pasta e della scuola di Italiano della Casa del Quartiere.

Per informazioni e materiali: Federico Maiocco email: federico.maiocco@coopmomo.it, tel: 3395082042.

 

 

 

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente