La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Francesco Renga a “Onde Sonore”, il 15 luglio a Tarantasca

Appuntamento con un artista di livello nazionale per celebrare i vent'anni delle serate di musica e di festa che animano l'estate nel paese

La Guida - Francesco Renga a “Onde Sonore”, il 15 luglio a Tarantasca

Tarantasca – Un nuovo nome per gli appuntamenti dell’estate, un artista molto amato che si esibirà nel cuneese: il 15 luglio il festival “Onde Sonore” ospiterà Francesco Renga, nella terza data del tour nazionale Acoustic Trio. L’esibizione del cantautore di Udine – autore di successi come “Angelo” e “Scriverò il tuo nome”, a Sanremo 2021 con il brano “Quando trovo te” – sarà l’evento dedicato al 20° “compleanno” della manifestazione, in programma per l’estate dello scorso anno ma poi rinviato a causa della pandemia e della situazione sanitaria.
La data del 15 luglio sarà quindi un inizio “col botto” per la manifestazione tarantaschese, per quel mix di musica e di festa che da vent’anni anima l’estate, da qualche anno nel vasto spazio dell’area industriale lungo la Cuneo-Villafalletto, alle porte del paese (l’apertura della prevendita dei biglietti è annunciata per i prossimi giorni).
“Questa estate finalmente – ha scritto sui social Francesco Renga nell’annunciare le prime date del tour – dopo più di un anno potremo ritornare ad “abbracciarci” almeno con lo sguardo, ma certamente con la musica. Sul palco saremo in quattro, sto lavorando ad una scaletta speciale con arrangiamenti speciali, tutti nuovi… solo per voi. Solo per questa volta. Un modo fantastico per ricominciare insieme, per tornare ad una normalità che per tutti noi significa vita. Non aspettavo altro, e spero di potervi finalmente rivedere tutti… e ricominciare il nostro viaggio tra musica e parole. Ricominciare a ridere, piangere… emozionarci insieme”.
Per i giovani di “Onde Sonore” si tratta del coronamento del lavoro svolto negli anni e di un nuovo inizio: “Insieme a un gruppo di amici tarantaschesi vent’anni fa abbiamo montato un palco, qualche luce e un impianto audio – ricorda Fabrizio Barbero, primo presidente dell’associazione culturale Tarantasca OndeSonore -. Sicuramente nessuno di noi avrebbe mai pensato a un evento che avrebbe riscosso tanto successo fino ad arrivare al compleanno con venti candeline e un concerto in grande stile. Onde Sonore è la dimostrazione che grandi ideali, determinazione e forte convinzione, con tanto lavoro si possono trasformare in splendide realtà. Accendere quel palco e gustarci quelle serate con due anni di attesa le renderà ancora migliori”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente