La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Un ecografo pediatrico in ricordo del piccolo Mattia

Dopo la tragedia di Roreto di Cherasco, un'iniziativa di solidarietà della famiglia con l'Aido

La Guida - Un ecografo pediatrico in ricordo del piccolo Mattia

Cuneo – Un aiuto che nasce dal dolore, dalla tragedia di una famiglia che ha detto addio a un bambino di cinque anni e che ha disposto la donazione degli organi, oltre a lanciare una raccolta fondi per l’acquisto di un ecografo pediatrico. E così, nel ricordo di Mattia (di Roreto di Cherasco, deceduto l’11 maggio per le complicazioni di un intervento chirurgico al cuore), i genitori – con il supporto dell’Aido e di altre realtà – sono impegnati per raggiungere l’obiettivo di acquistare questo importante strumento medicale.
“La notizia ha suscitato profonda commozione nella Granda e sono certo che la generosità dei cuneesi, dei piemontesi e spero dell’intera nazione possano dar concretezza al progetto”, sottolinea Gianfranco Vergnano, presidente provinciale e già segretario nazionale Aido.
La raccolta avviene tramite conto corrente (Iban IT25H 02008 01107 00000 8301910, intestato ad Associazione amici bambini cardiopatici Onlus, causale Contributo ecografo in memoria di Mattia Sartori) oppure tramite la piattaforma Gofundme (su cui, nel primo pomeriggio di oggi, domenica 16 maggio, la cifra raggiunta era intorno ai 12.000 euro sui 45.000 fissati come obiettivo):
https://www.gofundme.com/f/un-ecografo-per-cardiologia-in-ricordo-di-mattia?utm_campaign=p_cp_display&utm_medium=copy_link&utm_source=customer

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente