La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Fino a lunedì le domande per le gelate e le reti anti insetti

Agricoltura, calamità ed enti locali: scadono lunedì 17 maggio i termini (già prorogati) per i danni da gelate e per la difesa di produzioni vegetali

La Guida - Fino a lunedì le domande per le gelate e le reti anti insetti

Cuneo – Sono stati prorogati recentemente e scadono lunedì 17 maggio i termini per due tipologie di richieste alla Regione, da parte di imprenditori agricoli piemontesi: quelle (da presentare alla Regione tramite i Comuni) con le stime dei danni alle colture per le gelate di aprile e quelle peri contributi regionali sulle reti anti insetti (per la difesa di produzioni vegetali, nell’ambito dei fondi Psr per la “prevenzione di danni da calamità naturali di tipo biotico”, in particolare la Popilia japonica e l’Anoplophora glabripennis).
Ancora in materia di calamità, poi, si possono presentare entro il 10 giugno prossimo le domande di contributo per i danni subiti nell’alluvione di inizio ottobre, anche per consorzi irrigui e imprese agricole.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente