La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Il pianeta che speriamo. Ambiente, lavoro e futuro #tutto è connesso”

Appuntamenti interdiocesani in preparazione della 49ª settimana sociale dei cattolici italiani

La Guida - “Il pianeta che speriamo. Ambiente, lavoro e futuro #tutto è connesso”

Il Pianeta che sperimentiamo

Cuneo – Gli uffici pastorali sociale e del lavoro delle diocesi di Cuneo e Fossano, Mondovì, Alba e Saluzzo, con l’Unione cristiana imprenditori dirigenti della provincia di Cuneo, l’associazione Papa Giovanni XXIII, la Caritas e l’Azione cattolica di Cuneo e Fossano e le Acli provinciali di Cuneo, in preparazione della 49ª settimana sociale dei cattolici italiani che avrà luogo a Taranto dal 21 al 24 ottobre 2021, hanno organizzato una serie di appuntamenti intitolati “Il pianeta che speriamo. Ambiente, lavoro e futuro #tutto è connesso”.
Si inizia venerdì 30 aprile al santuario Madonna della Provvidenza di Cussanio (Fossano) alle 18.30, con la festa di San Giuseppe lavoratore, una celebrazione con il mondo del lavoro; si proseguirà sabato 29 maggio all’hotel “Giardino dei Tigli” di Cussanio con un incontro che inizierà alle ore 9 e in cui sono previsti interventi in collegamento on-line di monsignor Marco Arnolfo del “Comitato scientifico settimana sociale” sul tema “Prospettive della settimana sociale dei cattolici in Italia a Taranto” e di Annalisa Magone del “Ceo Torino nord ovest srl impresa sociale” su “Il lavoro che serve: persona, impresa, tecnologia”. Alle 10.15 “Buone pratiche in provincia di Cuneo” con testimonianze video e, alle 11.15, conclusione dei lavori con visita al santuario. Per partecipare all’evento occorre iscriversi. Per informazioni e contatti: comunicazioni@diocesifossano.org;pastoralesociale@curia.diocesicuneo.it.
Il 30 maggio 2021 ultimo appuntamento a “Cascina Pensolato” a Sant’Antonio Baligio a partire dalle 14.30, con la presentazione di “Orto super-abile” e altre esperienze di agricoltura sociale; alle 16 la visita dei locali della cooperativa “Cascina Pensolato” e animazione a cura della “Banda Arrigo Boito”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente