La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Rigenerazione e Demos per una nuova coalizione di centrosinistra

Giovanni Longo e Pietro Carluzzo scelgono la strada di due tavoli pubblici di progettazione su persona e territorio in vista delle prossime elezioni comunali

La Guida - Rigenerazione e Demos per una nuova coalizione di centrosinistra

Cuneo – Rigenerazione e DemoS (Democrazia Solidale) le due realtà nate all’interno del centrosinistra e che scendono in campo in vista delle prossime elezioni comunali di Cuneo, hanno deciso di dare vita a due tavoli pubblici di progettazione, con lo scopo di creare una nuova coalizione di centrosinistra cittadina. Giovanni Longo, ex portavoce di Cuneo Solidale e oggi alla guida di DemoS, e Pietro Carluzzo, ex collaboratore di Alberto Valmaggia, che oggi ha dato vita a quella che si era presentata come associazione culturale Rigenerazione, stanno lavorando per costruire un percorso progettuale concreto e condiviso proprio attraverso questi due tavoli di lavoro.
“La volontà di provare a dare il proprio contributo alla città – sostengono Longo e Carluzzo – è tangibile da parte di tutti. Pensiamo che, per poter costruire dei progetti e un programma soddisfacente per Cuneo, sia necessario coinvolgere tutte le energie presenti sul territorio come associazioni, comitati, liste civiche, movimenti, consulte, cittadini e forze produttive, sia perché possano portare il loro contributo sia perché possano essere ben rappresentati dal punto di vista programmatico”.
L’obiettivo dei tavoli dunque vuole essere quello di iniziare a costruire proposte concrete per la “Cuneo che verrà” mettendo, prima di tutto, al centro la persona. Due  le grandi aree proposte: la persona (sociale, scuola, cultura, attività produttive, turismo, terzo settore) e l’altro dedicato al territorio (ambiente, viabilità, urbanistica, trasporti). I tavoli, aperti ai cittadini “che vogliano condividere idee e spirito di partecipazione propositiva”, saranno seguiti dalla creazione di gruppi di lavoro per costruire un percorso progettuale concreto e condiviso.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente