La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

In valle Po vaccinazione a tappeto degli over 80

Lo richiede l'ordinanza ministeriale per le "zone rosse". Interessati dodici Comuni e 1.800 anziani

La Guida - In valle Po vaccinazione a tappeto degli over 80

Valle Po – È in corso in questi giorni la vaccinazione a tappeto degli over 80 della valle Po, come richiesto da specifica ordinanza ministeriale per le “zone rosse”. L’immunizzazione riguarda dodici paesi della vallata e circa 1.800 ultra ottantenni; la previsione è di vaccinarne circa 1.600 nell’arco di una decina di giorni grazie alla disponibilità di medici di famiglia, personale infermieristico e amministrativo, e alla collaborazione della Protezione civile. Gli anziani coinvolti vengono contattati direttamente dall’azienda ospedaliera o dal medico di base.

La vaccinazione di prossimità nel Saluzzese è già iniziata la scorsa settimana, dopo che nel distretto Sud-Est erano stati immunizzati gli ultra ottantenni di Caprauna. Sabato 6 marzo la giornata “clou” con la vaccinazione di 180 over 80 nei Comuni di Lagnasco e Scarnafigi e altrettanti ad Ormea e Garessio. Il 6 marzo 33 somministrazioni sono state effettuate anche a Demonte. Questo tipo di vaccinazione richiede la preventiva individuazione di strutture adeguate e che rispondono a particolari criteri, non solo per una questione di spazi ma anche per l’organizzazione della logistica.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente