La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cirio e Borgna sull’ultimo passaggio formale necessario per l’autostrada

"Ora possono partire i lavori per la strada vera e propria”

La Guida - Cirio e Borgna sull’ultimo passaggio formale necessario per l’autostrada

Cuneo – Oggi è stato registrato alla Corte dei Conti il decreto interministeriale per il completamento dell’autostrada Asti-Cuneo. E non appena uscita la notizia il presidente della Regione Alberto Cirio e quello della Provincia Federico Borgna hanno espresso soddisfazione per il traguardo atteso da troppo tempo.
“Mancano solo 9 chilometri (lotto 2.6 A Verduno-Cherasco e 2.6 B Alba-Verduno) – ha detto Borgna – al completamento di tutto il tratto autostradale tra Asti e Cuneo: Ora questo via della Corte dei Conti dice una parola definitiva su un’opera attesa da più di 30 anni, concludendo l’iter burocratico. Ora possiamo guardare con fiducia per colmare il gap infrastrutturale che da decenni comporta perdite economiche incalcolabili per il nostro territorio, oltre ai costi in termini di sicurezza e di ambiente non più sostenibili”.
“Era l’ultimo passaggio formale necessario – ha sottolineato Cirio -. Un passaggio che, in questo Paese così complicato che è l’Italia, aspettavamo da mesi. Ringrazio la società Asti Cuneo e il presidente Giovanni Quaglia che, nelle scorse settimane, avevano già dato il via al cantiere per l’attività propedeutica alla realizzazione della strada. Ora possono partire i lavori per la strada vera e propria”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente