La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Medaglie d’onore conferite in occasione del Giorno della Memoria

Quest'anno le onorificenze saranno recapitate direttamente alle famiglie degli insigniti dalla Prefettura di Cuneo

La Guida - Medaglie d’onore conferite in occasione del Giorno della Memoria

Giorno della Memoria-2020

Cuneo – Giovanni Battista Albertengo di Cuneo; Giovanni Battista Allasia di Cavallermaggiore; Giovanni Battista Bertano di Vottignasco; Primo Cassinelli di Linarolo; Bruno Danna di Luserna San Giovanni; Giovanni Battista Giubergia di Boves; Roberto Manera di Serravalle Langhe; Giuseppe Marabotto di Mondovì; Bartolomeo Occelli di Farigliano; Franco Rossi di Cuneo; Ezio Tobaldi di Cingoli.
Sono questi i nomi delle persone che quest’anno in Granda verranno insignite, in occasione del Giorno della Memoria, della Medaglia d’Onore concessa ai cittadini italiani, sia civili che militari, e ai familiari dei deceduti deportati o internati nei lager nazisti e destinati al lavoro coatto per l’economia di guerra durante il Secondo conflitto mondiale. A causa dell’emergenza sanitaria in atto non sarà possibile organizzare la tradizionale cerimonia di conferimento, per cui le onorificenze saranno recapitate direttamente alle famiglie degli insigniti ad opera della Prefettura.
Sempre in occasione del Giorno della Memoria domani, mercoledì 27 gennaio, alle 11, presso la Prefettura di Cuneo si terrà una videoconferenza durante la quale Simone Ghelli, dottorando in Filosofia presso l’Università di Pavia, interverrà sul tema “Il peso insostenibile della fortuna. I sommersi e i salvati di Primo Levi”. L’evento si svolgerà in streaming, coinvolgendo una rappresenranza di studenti iscritti alle scuole superiori del territorio.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente