La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Come gestire il passaggio dalla primaria alla secondaria

Incontro online promosso dall’IC Vassallo di Boves

La Guida - Come gestire il passaggio dalla primaria alla secondaria

Boves – Si svolge lunedì 18 alle 18 l’incontro “Crescere, quante emozioni?! – come affrontare al meglio il passaggio alla secondaria”, appuntamento online promosso dall’I.C. “Antonio Vassallo” di Boves. La riunione a distanza sarà tenuta della dottoressa Sara Quaranta (psicologa e psicoterapeuta titolare dell’incarico dello sportello di ascolto psicologico della scuola bovesana). Tema dell’appuntamento sarà il passaggio dalla primaria alla secondaria, snodo cruciale della formazione sia per la vita dei bambini che delle famiglie. Attraverso le parole della Quaranta si cercherà di fare luce su aspettative, ansie e paure che possono caratterizzare il passaggio fornendo ai genitori gli strumenti utili per accompagnare al meglio il cambiamento. L’incontro avrà la durata di circa 90 minuti e si svolgerà sulla piattaforma “Meet” a cui sarà possibile accedere attraverso il link pubblicato lunedì 18 sul sito internet dell’Istituto (www.icvassalloboves.edu.it).

 

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente