La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 16 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Che cosa se ne farà Cuneo dell’ospedale che viene dismesso?

“Ospedale e territorio: una nuova sanità è possibile?” è il titolo del convegno che si tiene a Cuneo lunedì 4 gennaio alle 17 su www.laguida.it

La Guida - Che cosa se ne farà Cuneo dell’ospedale che viene dismesso?

Cuneo – “Ospedale e territorio: una nuova sanità è possibile?” è il titolo del convegno che si tiene a Cuneo lunedì 4 gennaio. La modalità di partecipazione è quella del momento dato le restrizioni anticovid, cioè la partecipazione on line a partire dalle ore 17.
Il convegno organizzato dalla lista civica della maggioranza Borgna “Centro per Cuneo” vuole essere un momento di condivisione sul futuro della sanità da progettare per Cuneo e tutta la provincia, proprio nei giorni in cui il Comune di Cuneo deve dare una risposta definitiva sulla scelta del luogo del nuovo ospedale del capoluogo che si vuole progettare.
E non a caso nel convegno per la prima volta viene presentata una proposta sull’area Santa Croce a cura di Stefano Quaglia, ex sindaco di Saluzzo e grande appassionato ed esperto di politica sanitaria provinciale. La proposta sembra dare per certo che la scelta per la costruzione del nuovo ospedale cada al Carle di Confreria e dunque orienta le proprie indicazioni nel recupero dell’area centrale della città dell’attuale Santa Croce, diminuendone l’attuale cubatura e utilizzando il resto per altre funzioni sanitarie e di formazione. Una scelta che comporterà un nuovo importante investimento economico e risorse da reperire che si aggiungono al costo di costruzione del nuovo ospedale.
Al convegno che sarà guidato dal direttore de La Guida Ezio Bernardi, partecipano Giuseppe Delfino, presidente dell’associazione Centro per Cuneo che curerà l’introduzione e, oltre a Stefano Quaglia, seguiranno gli interventi di Fulvio Moirano, presidente della Fondazione nuovo Ospedale di Cuneo, Giuseppe Guerra, presidente dell’Ordine dei Medici della Provincia di Cuneo, Giandomenico Genta, presidente della Fondazione Crc, Marco Gallo, sindaco di Busca e presidente della Conferenza dei sindaci dell’Asl Cn1, Salvatore Brugaletta, direttore generale dell’Asl Cn1. Corrado Bedogni, direttore generale dell’Aso Santa Croce e Carle di Cuneo. Concluderà l’incontro il sindaco Federico Borgna.
Il convegno si potrà seguire in diretta sul sito www.laguida.it e sulle pagine facebook di Centro per Cuneo, de La Guida e sul canale youtube de La Guida.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente